top articoli
Torna Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia: non perdere il convegno San Michele Arcangelo - Culto, Tradizione e Fiera

Torna Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia: non perdere il convegno San Michele Arcangelo – Culto, Tradizione e Fiera

Il Culto di San Michele Arcangelo e il Cammino Micaelico

In occasione della 730ª edizione della Fiera di San Giorgio, l’associazione Corteo storico “Conte Giovanni di Montfort” presenta il convegno “San Michele Arcangelo: Culto, Tradizioni e Fiera”.

Il convegno vedrà la partecipazione di importanti professori che discuteranno l’importanza del culto legato a San Michele Arcangelo e del Cammino Micaelico. Questo cammino antico attirava pellegrini da tutto il mondo che percorrevano la via Micaelica, passando proprio da Gravina in Puglia per visitare la chiesa rupestre dedicata all’Arcangelo. La Fiera di San Giorgio, arrivata alla sua 730esima edizione, era un tassello fondamentale in questo pellegrinaggio, segnando l’inizio del percorso che si concludeva a maggio, mese dedicato al culto.

Dettagli dell’Evento

  • Data: 6 Aprile
  • Ora: 18:00
  • Luogo del convegno: Sala San Giovanni Paolo II – Palazzo Episcopio
  • Inaugurazione della mostra d’arte: Piazza Benedetto XIII, Gravina in Puglia

Scopri il programma completo

Fiera di San Giorgio: Tradizione e Innovazione

La Fiera di San Giorgio è un evento di profonda importanza per la comunità di Gravina in Puglia e per l’intera regione murgiana. Questa straordinaria manifestazione si distingue per la sua capacità di promuovere e valorizzare le eccellenze del territorio. Oltre a sostenere l’artigianato locale e le moderne tecnologie del territorio, la fiera celebra anche i prodotti tipici, l’enogastronomia e la zootecnica della regione.

Dichiarazione del Sindaco di Gravina in Puglia

Il Sindaco di Gravina in Puglia, il Dott. Fedele Lagreca, ha espresso la sua fiducia nel ruolo cruciale che la Fiera di San Giorgio può svolgere nello sviluppo economico e sociale della città e dell’intera Murgia. Con l’obiettivo di superare le sfide del passato e raggiungere traguardi sempre più ambiziosi, quest’edizione della fiera promette importanti novità, mantenendo salda la connessione con la tradizione. (Fonte IlTag.it)

Torna Fiera San Giorgio a Gravina in Puglia: non perdere il convegno San Michele Arcangelo - Culto, Tradizione e Fiera

Sei un espositore della 730esima edizione della Fiera di San Giorgio? Prenota la tua camera a Palazzo Fontana e scopri le incredibili offerte che abbiamo riservato per te. Effettua la prenotazione e goditi un soggiorno di totale relax in un B&B con servizi a 5 stelle.

condividi su: